BLOG: CASA IN CITTA’ O IN PERIFERIA?
Il dilemma di tante coppie quando entrano in agenzia è comprare la casa in città o in periferia.
Il vantaggio della periferia è:
- Stile di vita più tranquillo, meno inquinamento,
- Costo delle case al metro quadrato è nettamente inferiore rispetto alla città.
- Ampi spazi interni se non addirittura case singole, cielo-terra con ambiti spazi esterni come terrazzi o giardini, immobili più difficili da reperire in città se non a costi più elevati.
- Sono addirittura case singole, cielo-terra con ambiti spazi esterni come terrazzi o giardini, immobili più difficili da reperire in città se non a costi più elevati.
- Possibilità di avere uno spazio esterno, ossia un giardino, consente di avere un contatto più diretto con la natura stessa e coltivando magari hobby come giardinaggio e orto.
Dall’altra parte bisogna tenere conto dei spostamenti.
Se si ha un auto propria ma si vuole limitarne l’uso e consumo la scelta della periferia è da ponderare, le province di solito hanno una rete di trasporti carenti.
I servizi e i negozi essenziali (alimentari, farmacia, poste) sono presenti nella maggior parte delle periferie come le scuole primarie e secondarie, ma non in tutte.
La scelta è molto soggettiva sia di carattere personale che economico e poi dico sempre alle persone che la ragione arriva fino a un certo punto poi è il cuore che sceglie la casa!