In Vendita Euro €159.000,00 - Azienda Agricola, Capannone, Casali, Garage/Magazzino, Indipendente, Magazzino, Rimessa agricola, Ruderi, Rustici, Ville
Rieti-Località Valle Oracola: Sei alla ricerca del tipico casale con terreno, per soddisfare il tuo desiderio di indipendenza e tranquillità, ma allo stesso tempo non vuoi allontanarti troppo dalla città e dai suoi servizi?
Questa proprietà è decisamente l’opportunità giusta da cogliere, immersa nella splendida cornice della Località Valle Oracola, limitrofa alla parte periferica di Rieti che si estende da Porta D’Arce, fino a Villa Reatina.
A solo 1,2 km dalla strada provinciale Via Salaria per l’Aquila
questo vecchio casale circondato dal verde, è libero su quattro lati, attiguo alla strada di ingresso e dotato di una serie di accessori, particolarmente utili per attività agricole o per sviluppare progetti alternativi complementari al casale stesso.
Tutto il compendio immobiliare si sviluppa nel seguente modo:
Casale sviluppato su tre livelli:
- n.3 locali cantina per complessivi 84,00 mq(particolarmente suggestivi per le voltine e la realizzazione in pietra);
- Piano primo per complessivi 76 ma, composto da tre grandi vani, e un vano accessorio esterno adibito a servizi;
- Piano sottotetto per complessivi 48 mq dotato di grandi altezze e interamente fruibile;
Rimesse agricole per superfici complessive di 200 mq circa così suddivise:
- Magazzino al piano terra di 42 mq;
- Rimessa agricola al piano terra di 96 mq;
- Magazzino/”fienile” al piano primo di 45 mq;
- Rimessa agricola/”porcilaia” al piano terra di 20 mq;
Completa la proprietà un terreno agricolo di 5.850 mq che con le corti delle proprietà immobiliari supera i 6.000 mq.
Tutti i manufatti sono realizzati in pietra, e recentemente il solo locale magazzino è stato riconsolidato con rete d’acciaio e cemento sulle colonne portanti, oltre una copertura con tetto in legno nella parte sviluppata al primo piano e copertura con travi in ferro e lamiere nella parte al piano terra sviluppata su un solo livello.
Le strutture non hanno subito lesioni da terremoto, ma è sicuramente consigliabile un riconsolidamento delle unità immobiliari in particolare del casale e del manufatto singolo di 20 mq.
Ipotizzabile anche un progetto di demolizione, delocalizzazione e recupero sul terreno attiguo di proprietà per sviluppare la cubatura attuale in una nuova costruzione.
Cosa aspetti?
Prenota un sopralluogo e vieni a realizzare il tuo sogno.